+39 0464 517525
info@reginaarco.it

Arco
Via Pomerio, 3

La massoterapia lombare

Massoterapia | Reginaarco.it
Uno dei rimedi pratici per intervenire efficacemente sulla lombalgia.

Il mal di schiena. Un dolore diffuso e debilitante

Uno dei disturbi fisici più comuni di cui soffrono le persone è la lombalgia, il cui sintomo principale è il mal di schiena.

È risaputo quanto fastidio porti a chi ne è colpito. Anche i gesti più comuni possono trasformarsi in un momento stressante e doloroso portando chi è afflitto da lombalgia ad essere irritato e nervoso per il dolore continuo di cui è vittima e per il sonno disturbato.

Le cause del mal di schiena possono essere movimenti sbagliati o alcune patologie come l’ernia del disco e l’artrite.

La lombalgia è molto diffusa perché durante la giornata i muscoli della schiena vengono sollecitati in continuazione e spesso in modo errato. Pensiamo semplicemente a come molti sollevano oggetti pesanti in modo scorretto!

Il sintomo della lombalgia. Il mal di schiena

Il mal di schiena è causato da diversi fattori come una postura scorretta, come conseguenza ad una vita troppo sedentaria o alla tensione muscolare dovuta all’eccessivo stress.

Il dolore alla schiena è acuto e può essere costante o periodico e generalmente si diffonde fino a raggiungere i glutei, ma può capitare che arrivi alle gambe. Generalmente questo dolore si protrae per alcune settimane per poi sparire, ma nei casi più critici il mal di schiena può continuare anche per più di tre mesi.

Cos’è la massoterapia lombare

La massoterapia lombare è una tecnica riabilitativa e preventiva eseguita tramite massaggio manuale sui muscoli della zona lombare.

Grazie alla massoterapia lombare è possibile intervenire sui grandi muscoli ai lati della colonna verticale traendo il massimo giovamento dal massaggio grazie a svariati benefici:

  • Alleviare i dolori muscolari e articolari.
  • Migliorare le prestazioni del sistema circolatorio e linfatico.
  • Sciogliere i muscoli contratti.
  • Defaticare le fasce muscolari.

I benefici della massoterapia lombare non finiscono qui, infatti i massaggi eseguiti tramite movimenti di frizione, impastamento e pressione, permettono al paziente di rilassarsi e godere di un piacevole stato di benessere psichico, rendendo la massoterapia lombare un trattamento gratificante oltre che terapeutico.

Perché ricorrere alla massoterapia lombare

Il mal di schiena sa essere infido nel modo in cui agisce sulle persone. Trascorrere le giornate con un dolore acuto, non potersi muovere come si desidera e dormire male per colpa del dolore, portano per forza di cose ad essere stanchi ed irascibili, a volte compromettendo le relazioni con le altre persone.

Una terapia con massoterapia risolve questi problemi e le conseguenze più subdole di un dolore prolungato. Bisogna sempre tenere a mente che il mal di schiena è una forte fonte di stress che priva dell’armonia e della serenità necessari a star bene con noi e con gli altri.

La massoterapia lombare a Villa Regina

Come detto precedentemente la massoterapia lombare ha il pregio di mettere il paziente in uno stato di relax e benessere ma non bisogna dimenticare che la massoterapia è pur sempre una terapia da eseguire in caso di patologie e disturbi ed è preferibile che venga eseguita da persone esperte.

Gli operatori di Villa Regina sono preparati e hanno alle spalle anni di esperienza e formazione per poter eseguire il trattamento con massaggio in base alle necessità specifiche del paziente.

Inoltre la struttura di Villa Regina permette ai pazienti di godere di un ampio e incantevole parco dove poter contemplare la natura e godersi gli effetti defaticanti e rilassanti della seduta di massoterapia.

 

 

 

 

Comments are closed.

Argomenti

Contattaci

Call Now Button