+39 0464 517525
info@reginaarco.it

Arco
Via Pomerio, 3

Il linfodrenaggio con fisioterapista

Massaggio spalla | Reginaarco.it

Rivolgersi ad un professionista per avere risultati eccellenti

Cos’è il linfodrenaggio?

Il linfodrenaggio è una tecnica di massaggio manuale pensata per ripristinare il corretto funzionamento del sistema linfatico.

La nascita del linfodreanggio viene attribuita ufficialmente nel 1936 ad Emil Vodder che grazie ad una brillante intuizione, notò che un sintomo comune tra i suoi pazienti era la presenza di linfoedemi su cui intervenne con dei massaggi per ripristinare la corretta circolazione del sistema linfatico.

Il linfodrenaggio, per quanto sia considerato un massaggio, si differenzia dal resto delle tecniche di massaggio per i suoi movimenti ritmici e dolci, diversamente da molte altre tipologie di massaggio che invece richiedono una certa energia e pressione nei movimenti.

Il fisioterapista e la sua preparazione

Il fisioterapista è un professionista che ha intrapreso un percorso di studi universitari presso la facoltà di Medicina e Chirurgia, durante il quale è previsto un lungo periodo di tirocinio.

Il fisioterapista è perciò un professionista preparato, con esperienza e con la conoscenza necessaria per seguire i propri pazienti nel modo più indicato alle loro condizioni.

Una terapia personalizzata oltre al massaggio

Per ottenere i migliori risultati nel minor tempo possibile sarà necessario che chi si sottopone al linfodrenaggio non si limiti solo ad alcune sessioni di massaggio, ma segua inoltre un ciclo di riabilitazione personalizzato in base alle proprie condizioni fisiche.

Il fisioterapista, grazie al suo bagaglio di conoscenze, esegue con professionalità ed esperienza maturata terapie che vanno oltre al solo linfodrenaggio, garantendo un recupero sostanziale e più rapido del paziente.

Le innumerevoli possibilità di Villa Regina

Nella casa di cura Villa Regina lo staff medico ha a disposizione una gran quantità di spazi e strumenti per affiancare al linfodrenaggio anche altre soluzioni terapeutiche. Tra queste ci sono attività motorie di gruppo, il nordic walking e l’innovativa Aqua Lymphatic Therapy.

Inoltre i terapisti di Villa Regina forniranno tutte le informazioni necessarie ai pazienti per il mantenimento del risultato ottenuto durante tutta la riabilitazione, prolungando l’effetto benefico di tutta la terapia riabilitativa svolta.

 

Comments are closed.

Argomenti

Contattaci

Call Now Button