Accoglienza e professionalità sono di casa dal 1932. Villa Regina eroga servizi di lungodegenza e riabilitazione estensiva. Offre ai propri ospiti prestazioni sanitarie di qualità!
Quotidianamente Villa Regina offre attività riabilitative ai pazienti. Villa Regina offre agli ospiti servizi sanitarie di qualità.
Il principale obiettivo del percorso di riabilitazione linfologica è quello di prendersi cura del Paziente nella sua totalità.
Gli ambulatori sono accessibili a tutti, sia dai degenti, sia dagli esterni. Troverete comfort e una struttura all'avanguardia.
Il residence in cui trascorrere una rigenerativa vacanza sanitaria oppure una più stabile residenza protetta.
Presso il reparto di Lungodegenza riabilitativa di Villa Regina vengono realizzati trattamenti riabilitativi e di riacquisto funzionale. Le nostre attività sono: Attività fisioterapica individuale, Attività fisica adattata di gruppo, Attività in piscina, Terapie fisiche strumentali, Massoterapia, Nordic Walking, Danzaterapia, Riabilitazione linfologica e Trattamento psicologico. Giornalmente Villa Regina mette a disposizione attività riabilitative per pazienti con patologie osteoartrosiche ed artritiche degenerative, algie croniche, patologie degenerative della colonna, discopatie, esiti di chirurgia ortopedica, patologie neurologiche, esiti di poliomielite, malattia di parkinson e linfedemi.
Il principale obiettivo del percorso di riabilitazione linfologica è quello di prendersi cura dell'ammalato nella sua globalità attraverso diagnosi strumentali e servizi terapeutici esclusivi per tutte le tipologie di linfedema. Nel momento in cui il drenaggio della matrice extracellulare non avviene regolarmente si presenta l'edema perché il rapporto di filtrazione-riassorbimento a livello dei capillari non risponde in modo ottimale.
Animazione: Creiamo occasioni di socializzazione invitando gli ospiti a condividere attivamente a incontri musicali. Religiosità : La S. Messa viene celebrata nella nuova chiesa situata al piano terra. Terme: In convenzione con le Terme di Comano per cicli termali e terapie annesse. Famiglia: I familiari dei degenti possono mangiare presso la Casa di Cura prenotando entro le 12.00 e rimanere ad Arco presso all'Arciduca Charming House a prezzi convenienti. Parrucchiere e estetista: E' disponibile, su prenotazione telefonica, il servizio di parrucchiere ed estetista (manicure-pedicure) all'interno della struttura rivolgendosi alla portineria.
Altre informazioni e dettagli:
Lungodegenza e riabilitazione estensiva!
Villa Regina, storica casa di cura nata nel 1932, è gestita dalla stessa famiglia da 4 generazioni. Obiettivo di sempre: garantire un servizio elevato.
La casa di cura offre agli Ospiti servizi e prestazioni sanitarie di qualità per lungodegenza e riabilitazione estensiva. Le condizioni ambientali, strutturali e di comfort sono particolarmente curate e all’avanguardia.
La struttura assicura assistenza medica, infermieristica, trattamenti riabilitativi, accesso ai servizi di radiologia e laboratorio di analisi, servizio di guardia medica interno e consulenze specialistiche. Obiettivo prioritario è la presa in carico e la definizione di un percorso riabilitativo personalizzato al fine di migliorare la qualità della vita ed incentivare il mantenimento dell’autonomia dei pazienti compatibilmente con il loro grado di disabilità. Oltre a questo la casa di cura effettua ogni anno ingenti investimenti strutturali per accogliere i pazienti in un ambiente bello e confortevole.
Per maggiori informazioni,
Chiamateci al
Organizziamo momenti di socializzazione invitando gli ospiti a partecipare attivamente a incontri musicali.
La S. Messa viene celebrata nella nuova chiesa situata al piano terra.
In convenzione con le Terme di Comano per cicli termali e terapie annesse.
E’ disponibile, su prenotazione telefonica, il servizio di parrucchiere ed estetista (manicure/pedicure) all’interno della struttura rivolgendosi alla portineria.
É disponibile un servizio esterno di lavanderia reso in regime libero-professionale. Gli indumenti da lavare vengono ritirati e riconsegnati il martedì ed il venerdì.
I familiari dei Degenti possono mangiare presso la Casa di Cura prenotando entro le 12.00 e soggiornare ad Arco presso all’Arciduca Charming House a prezzi vantaggiosi.
Case di cura in montagna, un argomento interessante perché cosa c'è di meglio della montagna per intraprendere un percorso di cura e riabilitazione, circondati dalla natura? Curarsi in luoghi dove l'aria è più rarefatta e pura e l'ambiente circostante è perfetto per il relax, può essere un incentivo per la ripresa del paziente. Le case di cura in montagna sono sicuramente la scelta migliore per rigenerarsi e riequilibrare il proprio stato psicofisico.
Le case di cura e le cliniche private in montagna offrono molti comfort: camere singole ed eleganti, centri dedicati al benessere, piscine, sale di ricreazione e un'assistenza continua anche nell'ambito psicologico con un'attenzione specifica a ogni singolo ospite. Le case di riabilitazione sono oltretutto dotate di tutti gli strumenti tecnologici più all'avanguardia e offrono un’accoglienza di alto profilo; in queste strutture, i servizi sono sempre di grande qualità. In pratica, una casa di cura e riabilitazione offre gli stessi servizi di un albergo di lusso con l'aggiunta del supporto medico-sanitario.
Gli ospiti di una casa di cura in montagna possono accedere a un numero incredibile di servizi, come ad esempio le palestre, i centri massaggi, le sale dedicate al relax, le zone dedicate al culto e alla religione ecc.
In queste strutture, l'obiettivo principale è curare i pazienti in un ambiente familiare e piacevole. La tecnologia aiuta moltissimo a sostenere, seguire e proteggere i pazienti in lungodegenza ma è importante ricordare che le stesse attenzioni sono dedicate anche a tutte le persone che si intrattengono nella casa di cura per periodi più brevi.
Possiamo quindi affermare che i centri di cura e riabilitazione posti in località montane, offrono un sistema alberghiero e sanitario altamente d'avanguardia. In queste cliniche le persone che hanno seri problemi di salute sono aiutate a riconquistare il più possibile la propria autonomia e a ripristinare una migliore qualità della vita.
La zona del Garda offre un'ottima e vasta scelta tra varie case di cura e case di riabilitazione, dislocate in un territorio ricco di laghi, vallate, boschi e foreste ovvero un ambiente ecologicamente incontaminato. In un contesto di questo tipo chi ha necessità di curarsi in un ambiente sereno, oltre che trovare un’assistenza sanitaria professionale si ritrova circondato dalla pace della natura che ha un grande potere rigenerante.
Tra le varie case di cura del Garda vogliamo citare una tra le più note: Villa Regina ad Arco di Trento una struttura rinomata per i suoi servizi e i suoi programmi di riabilitazione e cura, dedicati a varie patologie. Questa struttura è situata in un territorio ricco di boschi e laghi ed è immersa in una natura meravigliosa rimanendo facilmente raggiungibile.
La possibilità di accedere alla Casa di Cura è aperta a tutti coloro che necessitano
di lungodegenza e riabilitazione estensiva.
Sono un'insegnante pugliese che viene a curarsi a Villa Regina di Arco da 5 anni. Sono soddisfatta del trattamento, della cordialità e competenza del personale. Mi permetto di suggerire di conferire a Villa Regina una targa di riconoscimento per quello che fanno per noi pazienti. Grazie a tutti.
Pezzuto IsolinaOttima struttura. Ottima pulizia. Ottimo cibo. Ottime terapie. Ottimo personale medico, paramedico, fisioterapico. Se dovessi descrivere con un aggettivo Villa Regina, direi: DIGNITOSA!!! Essere trattati con dignità quando si hanno problemi di salute, non ha prezzo. Grazie di cuore.
FernandoPer quanto mi riguarda mi sono trovato molto bene, sia per il periodo di degenza, sia per le cure ricevute. Pur trattandosi (nel periodo di mia permanenza) di ricoverati molto anziani, mi permetterei di suggerire lo stesso di fare una cernita per età per comporre i gruppi di ginnastica. Il personale è molto competente.
Mario